STAFF RISTRETTO
PROF.SSA GIUSEPPA CUZZUPOLI  

Collaboratore del Dirigente Scolastico

 

PROF.SSA MARCELLA RIZZITANO  

 

Collaboratore del Dirigente Scolastico

 

 

STAFF ALLARGATO
INS. ANGELA NAPOLI Coordinamento settore Infanzia
INS. MARIA COSENTINO

INS. CONCETTA BARBARO

Coordinamento settore Primaria
INS. GIUSEPPE PRIVITERA

INS. PALMA CANNITO

Coordinamento settore Secondaria

Coordinamento Area Inclusione e Differenziazione

PROF.SSA SILVANA LUPO

PROF.SSA GIUSEPPA CUZZUPOLI

Coordinamento Area Autovalutazione e Miglioramento
PROF. SALVATORE PICCOLO Coordinamento Area PNSD, sito WEB e servizi di rete
PROF.SSA ROBERTA SCHENAL Coordinamento Educazione e competenze chiave
PROF. BRUNO ZEMA Coordinamento Area Musicale
PROF.SSA VINCENZA BAGALÀ Coordinamento Area Sportiva

 

FUNZIONE STRUMENTALE

  1. AREA 1 Gestione del Piano dell’Offerta Formativa (PTOF) e coordinamento delle attività previste dai percorsi di miglioramento, dei progetti di ampliamento curricolare e di eventuali altre iniziative progettuali; collaborazione alle attività di autovalutazione dell’Istituto gestite dal NIV in funzione della stesura del Rapporto di Autovalutazione dell’Istituto (RAV) e del Piano di Miglioramento (PDM): ……………………………. e …………………………. 
  1. AREA 2 Coordinamento e gestione delle attività di accoglienza e inserimento degli alunni neoiscritti, di continuità tra i diversi ordini di scuola, di orientamento in uscita; pianificazione, organizzazione e realizzazione OPEN DAY; collaborazione nella progettazione di attività a supporto del curricolo verticale e di attività finalizzate al conseguimento delle competenze orientative. Coordinamento e gestione delle attività di valutazione degli alunni, interna (somministrazione di prove per classi parallele) ed esterna (referente per le prove nazionali INVALSI) : ……………………………. e …………………………. 
  1. AREA 3 Inclusione degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, integrazione degli alunni stranieri; coordinamento dei docenti di sostegno nei singoli ordini di scuola; supporto ai docenti curricolari sui temi dell’inclusione; collaborazione alla progettazione di attività di recupero in relazione agli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali ……………………………. e …………………………. 
  1. AREA 4 Rilevare i bisogni formativi dei docenti e predisporre iniziative a supporto;  Coordinare e gestire il Piano annuale di formazione e di aggiornamento; Curare la  documentazione  didattica ed educativa (modulistica, format programmazioni, relazioni, verbali, griglie, report); Gestire l’accoglienza e l’inserimento dei docenti in ingresso; Rilevare i disagi nel lavoro ed attivare modalità e/o interventi di risoluzione; Costruire un rapporto continuo con i docenti delle diverse sedi della scuola per rilevare esigenze ed esperienze in corso favorendo la circolarità delle informazioni al fine di rafforzare le condizioni per un clima professionale positivo; Favorire la condivisione e la diffusione delle buone pratiche; Coordinare e dare supporto nell’utilizzo delle nuove tecnologie utili al funzionamento dell’istituto e allo sviluppo dell’offerta formativa; Collaborare con i referenti dei laboratori informatici, produrre la relativa modulistica e documentazione ……………………………. e …………………………. 
MENU
CHIUDI